Benvenuti nel Camping Lo Schioppo

Zompo Lo SchioppoImmersa nel verde, la Riserva Naturale di “Zompo lo Schioppo” è una delle più belle mete naturalistiche d’Abruzzo ricca di acqua e sorgenti naturali. 

Conosciuta in particolare per la presenza di una cascata naturale con un salto (zompo) di circa 80 m. (provocando, quando fuoriesce, un fragore simile ad uno schioppo) da cui il nome di “Zompo lo Schioppo”

Proprio nel cuore di questo paesaggio, sorge il “Camping Lo Shioppo”, che nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, offre una vasta area attrezzata con strutture in muratura per il campeggio in tenda, roulotte e camper.

Nel corso degli anni, il campeggio è diventato luogo di vacanza privilegiata per molti gruppi di giovani organizzati (atleti,scout,parrocchie e scuole), disponendo al proprio interno di una costruzione in muratura,dotata di cucina attrezzata, in grado di ospitare al chiuso, in autogestione, 60/70 ragazzi.

Trovandosi il campeggio al centro di questo naturale anfiteatro,è anche punto di partenza di sentieri escursionistici di varie difficoltà, per avventurarsi alla scoperta della Riserva e per meglio conoscere la varia vegetazione flora e fauna.

Valorizzazione della Via dei Lupi - 22 feb 2020


Sarà possibile scegliere di partecipare ad una di due semplici Escursioni attraverso le parti più suggestive della nona tappa della Via dei Lupi, compresa la famosa cascata di Zompo Lo Schioppo! Verranno inoltre distribuite le credenziali di questo magnifico cammino che parte da Tivoli e termina a Civitella Alfedena.
Escursione A:
Difficolta’: T; Dislivello: m 100; Tempo di percorrenza: h 2 (soste incluse); Lunghezza: km 3
Escursione B:
Difficolta’: T; Dislivello: m 200; Tempo di percorrenza: h 2:15 (soste incluse); Lunghezza: km 5
Alle ore 12:30: visita del borgo di Civita d’Antino
A seguire, dalle 13:30, pranzo con menu fisso in ristoranti convenzionati (Antipasti, Primo, Acqua e Vino).
POMERIGGIO
Dalle ore 15 parteciperemo alla RASSEGNA CINEMATOGRAFICA organizzata dal CAI della Valle Roveto, con proiezioni di cortometraggi e presentazioni dei 3 cammini che attraversano il territorio.
COSA PORTARE: almeno 1lt d’acqua, scarpe da trekking, antipioggia/antivento, vestirsi a strati, utili i bastoncini da trekking
APPUNTAMENTI
. Primo appuntamento (in Pullman): ore 7:30 a Roma davanti al Bar Meo Pinelli (metro Subagusta)
. Secondo appuntamento: ore 9:30 al camping Lo Schioppo (Via lo Schioppo, 67050 La Grancia AQ)
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO DI PARTECIPAZIONE: EVENTO GRATUITO aperto a tutti, con numero chiuso e prenotazione obbligatoria.
ALTRI COSTI: Pullman 15 € (Pullman da confermare al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, viceversa l'associazione restituirà la caparra versata); Pranzo con menu convenzionato: 10 €
PER PRENOTAZIONI
. Inserire i vostri dati al link: https://tinyurl.com/22Febbraio-Zompoloschioppo
. Verrete ricontattati dagli accompagnatori per la conferma della prenotazione e per versare la caparra di euro 15 all'IBAN: IT65M0200805113000400739111 intestato ad "Inforidea - Idee In Movimento" con causale "Via dei Lupi 22 Febbraio"
INFORMAZIONI:
AEV Alessia Cella - 3493116855 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AEV Gian Luca Paloni - 3482993351 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Durante l'evento potrebbero essere effettuate fotografie e riprese video per scopi promozionali e di comunicazione.
Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l'equipaggiamento posseduto dai partecipanti alla camminata potranno optare per non accettarne la partecipazione all'attività. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli organizzatori per ragioni di sicurezza e di opportunità per il gruppo.

comuneamico morino abruzzoLa Via Dei Lupi

La via dei lupi

  • News dalla via dei lupi

Language

Menu utente

Segnalato su Parks.it

camping card international